Facebook

Valgrisenche - Webcam Le Vieux Qaurtier
 
Le Vieux Quartier - Valgrisenche
 
Le Vieux Quartier - Il bar

Valgrisenche e Le Vieux Quartier

Valgrisenche è una valle alpina situa in Valle d'Aosta.
Immersa nella splendida natura della valli valdostane, dista 28 km dal capoluogo di Aosta. Meta turistica particolarmente apprezzata da chi ama la montagna e gli ambienti incontaminati, Valgrisenche attira l'attenzione degli amanti della vita in alta quota sia in estate che in inverno.
In estate Valgrisenche è sinonimo di passeggiate, trekking e alpinismo. I sentieri, i pascoli, i boschi, le montagne e gli spettacolari ghiacciai, creano un'atmosfera di pace e di relax apprezzata da molti.
In inverno, le copiose nevicate che ammantano questi luoghi, fanno di Valgrisenche il luogo più adatto per dedicarsi a sport quali lo sci di fondo, quello da discesa e l'Heliski. Un ambiente maestoso ed attraente, tutto da scoprire con le racchette da neve o con gli sci da scialpinismo.
A Valgrisenche le tradizioni valdostane sono molto forti e ben radicate. La lavorazione del drap, tessuto di lana grezza col quale si confezionano abiti ed arredi, è ancora svolto manualmente come una volta. Famosa la produzione del tipico formaggio valdostano, la Fontina, e dello speciale magazzino ricavato da una ex polveriera scavata nella roccia.
Un piccolo paradiso per i veri amanti della montagna, della semplicità e del vivere secondo i ritmi della natura.
 
Per maggiori informazioni visitare:
- Sito ufficiale del Comune di Valgrisenche, sezione "Da conoscere e visitare".
- Sito ufficiale della Proloco di Valgrisenche.